Sign in / Join
0

Nuovi seminari di Alan Parsons ai Parsonics Studio di Santa Barbara

Il mitico Alan Parsons annuncia nuovi masterclass nel suo nuovo studio californiano. Dal 25 al 27 luglio 2019, lo studio Parsonics di Santa Barbara sarà sede di una full immersion di tre giorni per professionisti nel settore musicale da tutto il mondo.

Ogni giorno sarà dedicato ad argomenti diversi, il 25 luglio vede come titolo Music Production Rules! ed è dedicato a educatori del settore musicali; supportato da audio specialist ed educatori, Alan affronterà l'educazione musicale e la formazione di giovani tecnici del suono. Tra gli argomenti: quale DAW scegliere, pedagogia, certificazioni, organizzazione delle lezioni e opportunità di carriera. A fine giornata Parsons racconterà come registrare una chitarra acustica simultaneamente ma in maniera differente.

 

 

Venerdì 26 luglio già il titolo della giornata ci fa capire molto: In The Mix. Alan mixerà due brani registrati in precedenti masterclass, una stereo e l'altra surround. Parsons è molto noto per i mixaggio in multicanale soprattutto per disco Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd (in quadrifonia) e i due album della sua band Stereotomy Eye In The Sky per la quale rimasterizzazione nel 2019 (per il 35esimo anniversario) ha vinto il Grammy Award come Best Immersive Album. I presenti potranno seguire il processo di mix di Alan: preparazione, automazioni, processing, bilanciamenti, posizionamento stereo e livelli.

Infine sabato 27 luglio sarà dedicato a un'intera sessione di registrazione di una band con presa diretta di batteria, basso, chitarra, tastiere e sovraincisioni di altri strumenti e voce. Life’s A Long Song è il titolo di quest'ultimo appuntamento durante il quale i presenti vedranno come Parsons affronta una giornata intensa di lavoro e il perché prenderà certe scelte tenciche. Centro dello studio Parsonics è la console Neve 5088. Per informazioni e prezzi potete consultare il sito della Art And Science Of Sound.

 

Alan Parsons masterclass evento mix neve 5088 console hardware audiofader

 

ART AND SCIENCE OF SOUND