Sign in / Join
0

U.S.O. tre nuove librerie, di cui una con un fine umanitario


Unidentified Sound Objects di Matteo Milani presenta tre nuove librerie di sound e fx. Insectus, Runaway Trains e Mexican Seaside.

Insectus contiene 100 file multicanale della durata di 30 secondi l'uno in formato FuMa/ambiX interleaved modificabili e utilizzabili in layer per creare atmosfere avvolgenti anche in binaurale e surround. La libreria riproduce la vocalizzazione degli insetti, stratificando una serie di flussi sintetizzati di piccole bande di frequenze molto elevate (da qui il nome di origine inspiratorio Tinnito). Disponibile in due versioni B-Format ambiX e B-Format FuMa al prezzo di $ 69 l'una.

 

USO Insectus

 

Runaway Trains è una libreria immersiva nei suoni di una città metropolitana, nello specifico Milano. I sample sono stati registrati tramite microfono Sennheiser Ambeo e registratore Sonosax R4 presso la stazione ferroviaria Milano Greco Pirelli; la libreria contiene suoni ambientali e di treni pronti all'uso. Disponibile in tre formati a $ 79 l'uno: A-format (necessita del software gratuito Ambeo A-B format converter), B-format Ambix e B-format FuMa.

 

USO Mexican Seaside

 

La terza nuova libreria di U.S.O. si chiama Mexican Seaside ed è una collezione di suoni dall'oceano registrati in Mid/Side (con Zoom H6, Joby GorillaPod e capsula MSH-6) nella penisola dello Yucatàn in Messico. In vendita al prezzo di $ 39, la cosa interessante e importante da specificare è che il 100% degli acquisti della libreria Mexican Seaside sarà donato a Unicef México per fornire assistenza alle famiglie colpite dai recenti terremoti. Iniziativa da sposare e sostenere.

 

U.S.O.

 

Leave a reply