Sign in / Join
0

Neumann V 402 Preamp, il ritorno del suono Neumann

La voce girava da qualche tempo e finalmente è stata confermata. L'azienda tedesca ha introdotto il suo nuovo preamplificatore a due canali, votato alla massima trasparenza, con ingressi DI su pannello frontale e amplificazione dedicata per uscita cuffia, in due unità rack. Era dal 1980 che mancava un nuovo preamplifcatore da Neumann.

Le caratteristiche tecniche parlano di un alimentatore in grado accettare qualsiasi voltaggio e frequenze. L'impedenza d'ingresso per micofono è pari a 3 kOhm, con gain minimo di +20 dB e massimo di +60 dB. Pad a -20 dB, livello massimo d'ingresso microfonico di + 8 dBu o + 28 dBu con Pad inserito.

L'ingresso ad alta impedenza, con interruttore dedicato, lavora con impedenza a 3,3 MOhm con livello massimo d'ingresso di +21 dBu e gain da = a +40 dB. Il metering è assicurato da barre led a passi di 6 dB da -24 dBu a +24 dBu con Peak Hold a +24 dBu.

L'uscita cuffia, con switch Mono/Stereo, è dotato di controllo di Volume con impedenza di uscita di 2 Ohm e voltaggio massimo a +20 dBu con carico di 150 Ohm. Le uscite audio hanno impedenza a 200 Ohm, con Ground Lift On/Off su pannello posteriore.

 

neumann v402 preamp trasparente audiofader

Il filtro è un HPF a 60 Hz a 12 dB/Oct. Ogni canale ha i propri controlli indipendenti di Gain, attivazione DI, alimentazione Phantom, Pad, inversione di polarità e filtro HPF. La sezione per l'uscita cuffia è dotata di controlli di Volume indipendenti per i due canali, di un Volume Master e della modalità Mono/Stero. Gli ingressi e le uscite sono sul pannello posteriore.

Siamo in attesa di ricevere il primo esemplare sul suolo italiano per sottoporlo al test! Si preannuncia essere un preamplificatore molto musicale, nella linea della tradizione Neumann.

Il prezzo di listino è stato fissato a € 2.749.

I prodotti del marchi Neumann sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.

neumann v402 review audiofader

NEUMANN

EXHIBO