Sign in / Join
0

EQivocate, il nuovo plug-in freeware by Eventide

EQuivocate è il nuovo plug-in lanciato da Eventide e prodotto da Newfangled Audio, si tratta di un eq da poter utilizzare sia in mix che mastering. Utilizza filtri modellati sull'orecchio umano, precisamente 26 bande ognuna delle quali stimola una parte diversa dell'orecchio interno, facendo sì che il suono di ogni settaggio sia più naturale possibile. Inoltre un filtro che riduce il pre-eco rende EQuivocate un tool il cui intervento in fase di processing è ben udibile.

Altra funzione interessante e utile (se utilizzata con criterio) è Match EQ, che permette di processare una traccia sull'equalizzazione di un'altra; che ad esempio aiuta ad avvicinarsi ad un riferimento in maniera veloce e accurata. Diverse le opzioni di visualizzazioni disponibili così come i preset a disposizione dell'utente realizzati tra gli altri da producer del calibro di Richard Devine, Jeremy Lubsey, Alex Saltz, Sebastian Arocha Morton, Richard X e John McCaig

EQuivocate è disponibile nei formati AAX, VST e AU per sistemi operativi Windows 7 e OS X 10.7 e superiori; il plug-in è in vendita al prezzo di $ 99, ma fino al 31 ottobre è scaricabile gratuitamente dal sito Eventide (link diretto), quindi seguite il consiglio...affrettatevi!

 

 

EVENTIDE

 

Leave a reply