Sign in / Join
0

UAD Neve Dynamics Collection e API Summing LUNA Extension

Due le novità che Universal Audio presenta in questa giornata: Neve Dynamics Collection e l'aggiornamento v1.1.1 per LUNA Recording System. Il primo offre emulazioni end-to-end del compressore più di Neve 2254/E e del limiter 33609/C; un' esclusiva per hardware UAD e interfacce Apollo.

2254/E cattura la famosa topologia del circuito a ponte a diodi Neve, inclusi amplificatori e trasformatori personalizzati; il plug-in offre la dinamica e il carattere tonale dell'hardware originale a latenza quasi zero.

Le funzionalità aggiornate del compressore 33609 portano nuove impostazioni Sidechain Filter, Dry/Wet Mix e Fast/Slow Attack per un controllo dinamico aggiunto al compressore di Neve.

Proseguiamo con la nuova estensione per LUNA Recording System, API Summing Extension. Sviluppato in collaborazione con API, emula gli op-amp 2520 e gli amplificatori di somma delle popolari console americane. È incluso nel mixer della DAW in modo da evitare di utilizzare molteplici plug-in.

Inoltre sono state aggiornate le grafiche e alcune funzioni della UA 1176 Classic Limiter Collection; ci sono poi quattro nuovi modelli di microfoni per il plug-in Townsend Labs Sphere.

LUNA Recording System è un software gratuito e dedicato agli studi e ai professionisti che utilizzano interfacce audio Apollo e Arrow; se non lo conoscete qui potete leggerne il test che abbiamo pubblicato negli scorsi mesi. I prodotti del marchio Universal Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Le nostra serie di tutorial

Se ti sei perso i precedenti tutorial non ti preoccupare, li trovi qui sotto. Ecco i link

Tutorial video Universal Audio Luna: Ampex ATR 102

Tutorial video Universal Audio Luna: cue mix

Tutorial video Universal Audio Luna: export e mixdown

Tutorial Universal Audio LUNA: fare il comp di più take

Audiofader presenta i video tutorial in italiano per Universal Audio Luna

Tutorial video Universal Audio Luna: i Record FX

 

UNIVERSAL AUDIO

MIDIWARE