Sign in / Join
0

SSL lancia due interfacce audio compatte

Notizia per certi versi clamorosa: SSL presenta due interfacce audio compatte! No, non è arrivata la fine del mondo (almeno non oggi) ma è tutto vero: il colosso britannico le cui console serie 4000 sono state adottate negli studi di registrazione più famose al mondo, si apre al mercato degli home studio. Si chiamano SSL2 e SSL2+ e si connettono a PC e Mac tramite cavo USB; contano di due ingressi combo XLR/Jack 1/4" (su connettori Neutrik) per microfoni, strumenti ad alta impedenza e segnali di linea, MIDI I/O su presa pentapolare, uscita cuffie (due nel caso di SSL2+) e main out (due coppie di uscite nel caso di SSL2+ bilanciata e sbilanciata). La qualità audio è pari a 192 kHz - 24 bit e tra le funzioni che stuzzicano il nostro interesse c'è 4K un pulsante che riproduce le caratteristiche soniche di calore analogico delle console serie 4000 direttamente in ripresa sul preamplificatore; questo introduce una sottile distorsione armonica tipica della pasta sonora SSL e un'enfasi sulle alte frequenze come gli eq delle stesse console.

 

 

Stupisce vedere accostati prodotti SSL e questi prezzi, infatti:

  • SSL 2 è in vendita a € 179.99 + IVA
  • SSL 2+ è in vendita a € 239.99 + IVA

Con l'acquisto delle interfacce è compreso il bundle SSL Production Pack che comprende: una licenza Pro Tools First, una licenza Ableton Live Lite, libreria Loopcloud, HYBRID KEYS & NI Komplete Start due plug-in proprietari SSL Native Vocalstrip 2 e Drumstrip. Che sia arrivata una nuova era per SSL nel mondo Home/project studios? Lo scopriremo a breve!

I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

 

SSL 2+ interfaccia audio pro home project studio midiware audiofader SSL 2+ interfaccia audio pro home project studio midiware audiofader

 

SSL

MIDIWARE