Sign in / Join
0

Neve AMS RMX16, il ritorno dell'effetto che ha cambiato la storia

Il suo look ricorda la plancia di controllo della DeLorean di un famoso film anni '80 e per l'epoca fu davvero un prodotto rivoluzionario...stiamo parlando come molti di voi avranno capito del mitico riverbero RMX16. Fu il primo riverbero digitale full band controllato da microprocessore, presentato nel 1981 e da lì diventato insostituibile negli studi di tutto il mondo. Oggi questo gioiello ritorna in un'inedita versione API 500 e con il nome Neve AMS (dopo la fusione tra le due avvenuta nel 1992); nuovo formato ma la sostanza rimane la stessa: larghezza di banda di ben 18 kHz per linee di delay digitale di alta qualità, 90 di range dinamico con appena 0.03 % di distorsione in modalità delay.

Rispetto alla prima versione rack possiamo navigare tra parametri e settaggi con l'encoder rotativo,  troviamo poi funzione blend wet/dry e possibilità di save/recall tra oltre 100 locazioni di memoria.

 

 

In aggiunta ai 9 programmi standard ne troviamo altrettanti utilizzabili tramite il controllo remoto di RMX16. Neve AMS RMX16 è in vendita al prezzo di £ 1,194.

I prodotti del marchio Neve sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.

 

Neve AMS-RMX16 fx effetto riverbero reverb hardware 500 api rack funky junk audiofader

 

NEVE

FUNKY JUNK