Sign in / Join
0

SSL presenta SiX, mixer analogico compatto

Siamo abituati a parlare di Solid State Logic pensando subito alle immense console degli studi di registrazione più prestigiose; SiX è l'ultima novità dell'azienda di Oxford e si distingue per l'alta qualità e la compattezza, si tratta infatti di una console analogica a sei canali dal layout semplice e immediato. SSL si apre così a una vastissima gamma di applicazioni in più: si va dallo studio di post-produzione, a quello di broadcast, ma anche all'utilizzo dal vivo. A disposizione dell'utente due preamplificatori  SuperAnalogue derivati dai modelli più grandi e le versioni essenziali di eq e compressore famosi dell'azienda inglese.

 

 

Il percorso di segnale è completamente bilanciato e anche per questo il rumore di fondo e le distorsioni sono davvero minime. Gli ascolti si possono gestire da ST Cue 1 e ST Cue 2 ed è possibile integrare anche un microfono per il talkback con alimentazione phantom. Come connessioni troviamo oltre ai due ingressi microfonici, due ingressi stereo per sorgenti di linea con balance control discreto; due input stereo esterni e gli ALT Inputs portano a 12 i canali di somma totali. Sul master bus infine si trova una versione essenziale del mitico G Series Bus Compressor.

Il prezzo di vendita per il mercato internazionale si aggira intorno ai $ 1500; attendiamo la conversione nella valuta europea. I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

SSL SiX hardware analog mixer studio live midiware audiofader

SSL SiX hardware analog mixer studio live midiware audiofader

SSL

MIDIWARE

 

Leave a reply