Sign in / Join
0

Serrano 87, una replica tutta americana del mito

Serrano Audio è una giovane azienda che si presenta al mondo della registrazione con Serrano 87 microfono a condensatore replica del mitico U87 di Neumann. Assemblato a mano negli Stati Uniti, questo microfono basa le sue caratteristiche soniche su due componenti: capsula e circuito. La capsula è una replica custom K87 realizzata interamente a mano utilizzando, per il diaframma, platino con spessore 1 micron; questo contribuisce a una ricchezza tonale e profondità armonica rare. Il circuito è stato progettato partendo dagli schemi vintage 87i, troviamo un amplificatore 2N3819 FET con bias secondo specifiche; il trasformatore è un SER-T13 progettato negli USA partendo dall'originale BV-13.

Il microfono dispone di tre figure polari (cardioide, figura 8 e omnidirezionale) e di due switch per attivare filtro passa alto e pad.

Serrano 87 è in vendita al prezzo di $ 800, ma se lo preordinate risparmiate $ 200. Le prime spedizioni saranno effettuate nel marzo 2020; un anno di garanzia è incluso nel prezzo di acquisto, per riparazioni di circuito il prezzo sarà di $ 75 mentre per riparare la capsula ci vorranno $ 175. Il microfono è venduto dentro un'elegante e robusta box in legno e con lo shock mount.

 

Serrano Audio Serrano 87 mic rec studio pro project home condensatore u87 audiofader

 

Serrano Audio è stata fondata da Carlos Serrano diplomato alla SAE Institute di Londra e operante per oltre 20 anni nel mondo del recording; insieme a lui Aaron Meltzer, ingegnere elettronico laureatosi alla University of South Florida con la passione per la musica e l'elettronica.

SERRANO AUDIO