Sign in / Join
0

PreSonus Studio One, ecco l'update alla v4.1

PreSonus annuncia la disponibilità dell'aggiornamento 4.1 della DAW Studio One. Il plug-in Pipeline XT disponibile nella versione Professional che permette di collegare con la DAW processori hardware a latenza bassissima è stato rinnovato. L'interfaccia utente è nuova, ma non solo: la latenza ora si può compensare automaticamente con un clic, i valori arrivano ora fino a un massimo di 32 campioni. La versione stereo di Pipeline XT ora supporta le mandate mono senza perdere la seconda uscita hardware; si può poi eseguire una snapshot del device esterni e posizionarla al centro del display del plug-in per salvare i preset hardware e richiamarli in seguito.

 

PreSonus Studio One 4.1 DAW software update aggiornamento

 

La Tempo Track è stata aggiornata e permette ora una migliore gestione tramite strumenti familiari per gli utenti di Studio One. Dal tempo lineare predefinito a cambi repentini tramite linee e curve disegnate a mano con il mouse.

 

PreSonus Studio One 4.1 DAW software update aggiornamento

La nuova Tempo Track

Sono disponibili nuove opzioni di export per quanto riguarda il formato Advanced Authoring Format (AAF) per facilitare la compatibilità con altre DAW. Si possono incorporare file audio WAV o AIFF, splittare le tracce stereo (dual mono) e creare copie di file audio in formato WAV o AIFF, con una scelta di risoluzione e frequenza di campionamento. Non solo, ma anche ridurre le dimensioni dei file eliminando le regioni inutilizzate, decidere se esportare le automazioni di pan e utilizzare la nuova modalità Legacy per esportare in un'applicazione che importa solo AAF 1.0.

Notevolmente aggiornata la funzione Note Repeat, interamente controllabile da qualsiasi controller MIDI. Ora lo troviamo nel Record Panel, da qui possiamo attivarlo, selezionare repeat rate, attivare/disattivare Note Erase, impostare gate time per le note, controllare la velocity tramite i tasti o poly pressure e quantizzare le note alla griglia.

 

PreSonus Studio One 4.1 DAW software update aggiornamento

L'implementata funzione Note Repeat

Infine su Studio One 4.1 è stata implementata l'opzione System DPI Scaling che permette di visualizzare correttamente come proporzioni e pixel i plug-in di terze parti su Windows 10 per schermi 4K e 5K.

L'aggiornamento alla versione 4.1 è gratuito. PreSonus Studio One 4 è in vendita al prezzo di € 95 nella versione Artist e a € 359 + IVA nella versione Professional. I prodotti PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

 

PRESONUS

MIDI MUSIC

 

Leave a reply