Sign in / Join
0

Musikmesse e ProLight+Sound 2018, ci siamo!

È finita l'attesa per i due eventi fieristici più importanti della prima metà dell'anno in ambito audio, Prolight+Sound 2018 apre le porte oggi (fino a venerdì 13), mentre Musikmesse 2018 inizierà domani (e si concluderà sabato 14 aprile). Mai come prima, le due manifestazioni ospitate da Frankfurt Messe saranno in questi giorni il centro internazionale della musica in tutte le sue manifestazioni: produzione musicale, strumenti musicali, educazione e musicoterapia, music business, merchandise...! Sono previste ore e ore di lezioni, tavole rotonde, seminari relative all'audio immersivo e i filme a 360°, così come la realtà aumentata e il suo preponderante inserimento nel mondo degli studi di registrazione e nelle performance live. Per non parlare del Musikmesse Festival che prevederà oltre 60 concerti in 30 location differenti!

 

image002

 

Per la prima volta, l'Exhibition Centre ospiterà concerti dopo la giornata fieristica alle 18, per gli oltre 1800 espositori da 56 nazioni diverse. La nuova Festival Arena (con una capienza di 1500 persone) ospiterà i concerti di Gino VAnnelli, Michael Schulte, la Rockin' 100' Jam Night e tanti altri. Il Congress Centre Messe Frankfurt vedrà le esibizioni di Dionne Warwick con la New Philarmonic Orchestra Frankfurt e del pianista virtuoso Joja Wendt con una ensemble di giovanissimi talenti. Ma non è tutto, tanti altri artisti tra cui Albert Hammond, Asaf Avidan, Curse, En Vogue saranno tra i protagonisti assoluti in queste giornate in tutta la città di Francoforte.

Tutti i visitatori di Musikmesse e Prolight + Sound riceveranno un braccialetto da polso del Festival, che dà diritto a partecipare agli eventi del Musikmesse Festival a un prezzo ridotto o, in alcuni casi, a titolo gratuito. Il biglietto Start The Weekend è disponibile al prezzo di € 15 ed è valido dalle 14.00 di venerdì e per tutta la giornata di sabato.

 

image004

 

La parola d'ordine di Musikmesse 2018 è "ibrido", tantissimi i prodoti che combinano esperienza musicale e innovazione così come strumenti musicali tradizionali con i vantaggi e la flessibilità della produzione sonora digitale (come ad esempio i nuovi pianoforti digitali con connettività a device portatili che gestiscono il suono tramite app). Gli amanti del vintage e delle sei corde potranno ammirare la stupenda mostra The World Of Vintage Guitars che metterà in mostra modelli unici fatti a mano firmati Fender provenienti dal Custom Shop e anche esemplari suonati da leggende come Joe Bonamassa e Joe Satriani. Il 2018 vedrà il ritorno del Piano Salon Europe.

Per la prima volta la hall 4.1 (dedicata ad audio DJ e recording) sarà parte sia di Prolight+Sound che di Musikmesse, così come i workshop rivolti alle tecnologie audio professionali, tra cui l'interessante The Future Of Music And Audio Technology e il DJCon. Ci vediamo a Francoforte!

 

image003

 

MUSIKMESSE

PROLIGHT+SOUND

 

Leave a reply