Sign in / Join
0

L-Acoustics e Yamaha, collaborazione sulla tecnologia L-ISA DeskLink

L-Acoustics annuncia un'espansione per le console Yamaha Rivage PM7 e PM10 nata dalla collaborazione con il colosso giapponese. Si chiama L-ISA DeskLink e provvede per ogni canale mono/stereo in ingresso un controllo diretto di gruppi o L-ISA Objects sulla superficie di controllo e il touch screen; in cinque parametri principali (Pan, Width, Distance, Elevation, Aux send) saranno salvati per ogni oggetto nelle Scene della console con recall dedicato. L-ISA DeskLink offre un flusso di lavoro continuo su due delle console leader del settore, consentendo una mix immersiva in un ambiente familiare, rendendo ancora più semplice l'adozione della tecnologia L-ISA.

"La collaborazione col team di esperti creativi in Yamaha ha portato alla creazione dell'eccezionale integrazione di L-ISA nel workflow delle console Rivage. Il nuovo DeskLink è un grande esempio di progettazione collaborativa" ha spiegato Sherif El Barbari, direttore di L-ISA Labs.

Chris Angell, responsabile reparto ricerca e sviluppo di Yamaha Pro Audio ha commentato: "È stato un vero piacere collaborare con il team di L-Acoustics per creare un interfaccia utente dedicata, profondamente integrata e flessibile. Con la reputazione sempre in crescita delle console Yamaha Rivage PM in ambito di qualità sonora, questo progetto darà notevoli benefici a tutti i nostri utenti nel mondo".

La console Yamaha Rivage con L-ISA DeskLink sarà disponibile la prossima primavera, i partecipanti al Prolight+Sound 2020 dal 31 marzo al 3 aprile al Messe di Francoforte potranno vederla e provarl presso la demo room Symmetrie 2+3.

 

Yamaha L-Acoustics hardware live mix console digital audiofader

 

L-ACOUSTICS