Sign in / Join
0

Unity Audio presenta le nuove monitor The Mini Boulder

The Mini Boulder è la prima novità di Unity Audio per questo 2020, si tratta di uno speaker a tre vie attivo che rispetto al modello Boulder monta un woofer invece di due. L'elettronica e i driver rimangono i medesimi, le performance sono simili ma il formato è più compatto e il prezzo contenuto. Nella parte superiore dello speaker troviamo il driver per mid range da 5" ad anello con al centro il tweeter a nastro JET5 50 kHz, la loro combinazione riduce i campi magnetici per una maggiore efficienza, range dinamico più ampio, morbido e meno dispersione di frequenze. Questo tweeter è stato progettato partendo dal sistema Air Motion Transformer del pioniere Dr. Oskar Heil, il principio di funzionamento si basa su un foglio di alluminio accartocciato come membrana guidato da un sistema di magneti al neodimio; rispetto ai convenzionali driver mossi da un pistone qui l'aria è messa in movimento molto più velocemente con sensibilità più alta.

Il design compatto delle monitor assicura una coerenza di fase su tutto lo spettro di frequenza. L'amplificatore sviluppa 300 W in classe D sul woofer da 8" mentre due ampli custom in classe A/B sviluppano 100 W per mid driver e tweeter. Il cabinet utilizza un multistrato di betulla baltica da 18 mm e un pannello frontale in corian da 30 mm con ampi bordi smussati per ridurre la riflessione e le risonanze del cabinet. Le applicazioni vanno da recording, produzione, mixing e mastering; è particolarmente consigliato per piccole stanze in cui sia richiesto il massimo dettaglio.

Attendiamo ufficialità su disponibilità e prezzo. I prodotti del brand Unity Audio sono disponibili nel nostro paese grazie a Lucky Music.

Unity Audio Mini Boulder monitor audio tre vie near field studio pro rec mix mastering audiofader

UNITY AUDIO

LUCKY MUSIC