Sign in / Join
0

Riedel acquisisce Embrionix

Pioniere del video processing IP base, Embionix è stato acquisito da Riedel Communications. Con la combinazione di queste due storie di successo nella trasmissione dei segnali e processing allo stato dell'arte per il mercato dei media e dell'intrattenimento, Riedel rinforza la sua expertise in software e hardware IP-enabled estendendo il portfolio anche nell'ambito di soluzioni per il video. Fondata nel 2009, Embrionix si occupa di processori di segnali IP, gateway IP ad alta densità e convertitori per applicazioni video broadcast di dimensioni compatte; sono oltre 20 i brevetti che ha depositato dall'utilizzo di moduli SFP per il processing di segnale. Riedel dal canto suo è crescita fino a diventare un leader nell'ambito di intercom e soluzioni video network e persegue un approccio in rete alle infrastrutture video da oltre un decennio con la sua rete multimediale in tempo reale, MediorNet.

"A volte le cose si sistemano da sole. Come Riedel, Embrionix è partita come startup da un garage e ha conservato quello spirito anche una volta arrivata al successo. La filosofia delle nostre due aziende è perfettamente in linea e i nostri portfolio si completano perfettamente" afferma Thomas Riedel, CEO di Riedel Communications che continua "Riedel fa parte del mercato internazionale e noi possiamo offrire a Embrionix tutti i benefici della nostra rete di vendite globali e supporto alle infrastrutture. Embrionix ha accesso a tecnologie uniche e conoscenza proprietaria che sarà uno strumento utilissimo nel nostro progetto di leadership innovativa nel campo delle infrastrutture video"

 

Riedel Embrionix news attualità audiofader

Con questa partnership, Riedel ottiene l'accesso a notevoli talenti ingegneristici nella forza lavoro di Embrionix, la maggior parte dei quali comprende ingegneri specializzati in tecnologie IP e video all'avanguardia. Con sede a Montreal, in Canada, Embrionix impiega un team in crescita di 50 ingegneri ed esperti e mantiene uffici di progettazione, ricerca e sviluppo e vendite in tutto il mondo. Con il team Embrionix che si unisce alla famiglia Riedel, Riedel Communications raggiungerà i 700 dipendenti.

"Come ambiente IP ibrido, MediorNet di Riedel è considerato dai clienti di tutto il mondo come un ponte ideale per il mondo IP. I nostri gateway IP ad alta densità e le nostre soluzioni di elaborazione miglioreranno notevolmente l'ecosistema MediorNet e ne espanderanno le aree applicative, rendendolo più potente che mai ", ha affermato Renaud Lavoie, CEO di Embrionix. "Negli ultimi anni, la nostra giovane azienda ha registrato una crescita fenomenale. Ora, la partnership con Riedel accelererà ulteriormente la domanda per le nostre tecnologie e aprirà la strada a un futuro ancora più luminoso. Siamo entusiasti di continuare la storia di successo di Embrionix come membro della famiglia Riedel e sono felice di far parte di questo viaggio"

 

RIEDEL