Sign in / Join
0

Musikmesse 2019: ecco il calendario dei seminari, ce n'è per tutti!

Ci attende un'edizione inedita per quello che riguarda le fiere primaverili di Francoforte, che dal 2 al 5 aprile sarà il centro del mondo audio professionale. Musikmesse e Prolight+Sound quest'anno saranno ancora più in sinergia, la decisione di aprire e chiudere le porte negli stessi giorni suggerisce obiettivi comuni di coesione e unità per due manifestazioni che proporranno tanto non solo in ambito di presentazioni di prodotti ma anche eventi, seminari, workshop e possibilità di business. Al centro delle programmazioni delle due fiere ci sono i professionisti di settore e ovviamente i visitatori che potranno contare su di una ricca programmazione di formazione nel campo musicale e dell'industria degli strumenti.
Sono usciti in questi giorni i calendari di ciò che ci attende. Vi segnaliamo alcuni degli eventi, solo un'esempio della programmazione che potrete seguire in fiera.

I migliori negozianti d’Europa parlano di come vendere con successo oggi

Martedì 2 aprile dalle 12 alle 13 presso lo Speaker Corner della Networking Area nella Hall 4.1 si parlerà di creatività, innovazione e impegno nella fidelizzazione del cliente; diversi venditori internazionali esporranno ai colleghi le loro rivoluzionarie idee per incrementare il proprio business. Il focus sarà sui vincitori del premio EMIDA (European Musical Instrument Dealer Awards), in particolare nelle categorie impegno nella comunicazione musicale, miglior punto vendita unico e miglior concetto di negozio.

 

Musikmesse Emida 2018 Winners eventi audiofader

I vincitori dei premi EMIDA del 2018

Come usare i dati digitali per vendere musica e guadagnare con la musica oggi

Le piattaforme digitali hanno abbassato le barriere per far entrare sempre più artisti ed etichette nel mercato musicale web, questo fa sì che non siano più necessarie le industrie di produzione dei supporti fisici. Quello che non cambia in questa evoluzione è la promozione della propria musica, paradossalmente sempre più complicata. È necessario conoscere a fondo il proprio target per raggiungerlo ed espanderlo il più possibile; cosa fare con i dati raccolti? Come sfruttarli al meglio?

Di questo tratterà l'interessante panel presso lo speakers podium della Hall 4.1 martedì 2 aprile dalle 12 alle 13.

 

Musikmesse Jake Beaumont-Nesbitt eventi francoforte fiera audiofader

Il relatore Jake Beaumont-Nesbitt

Produrre strumenti con materie prime sostenibili

Tema davvero contemporaneo quello che si tratterà presso lo Speaker Corner della Networking Area nella Hall 4.1 venerdì 5 aprile dalle 13 alle 14. Molte realtà lavorative sono nate negli ultimi anni proponendo materie prime sostenibili alternative a quelle naturali per realizzare strumenti musicali. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell'utilizzo di questi nuovi materiali?

 

Musikmesse eventi fiera francoforte audiofader

 

Produrre per la realtà aumentata

Non mancheranno eventi dedicati alla realtà aumentata come quello che ci attende presso la Room Alliance della Hall 4.C martedì 2 aprile dalle 14:45 alle 16. Il dottor Fridolin Wild mostrerà i risultati che hanno portato gli studi nel suo Performance Augmentation Lab presso l'univerisà Brookes di Oxford. Sarà possibile osservare le esercitazioni in realtà aumentata per stage manager, astronauti, medici e ingegneri aerospaziali.

 

Musikmesse Dr Fridolin Wild VR augmented reality realtà aumentata audiofader

Il dr.Fridolin Wild, relatore della conferenza

A questi link trovate l'elenco completo degli eventi in programma a Musikmesse e a Prolight+Sound.

 

MUSIKMESSE

PROLIGHT+SOUND

 

Leave a reply