Sign in / Join
0

Focusrite annuncia l'acquisizione di Martin Audio

Dopo l'annuncio negli scorsi mesi dell'acquisizione da parte di Focusrite del marchio tedesco Adam Audio, è arrivata l'ufficialità su un nuovo ingresso nel gruppo britannico. Si tratta di Martin Audio, tra i brand più conosciuti e leader nel mondo dei loudspeaker per grossi eventi; l'azienda nacque in Australia nel 1971 ed è entrata in breve tempo nei palazzetti/stadi di tutto il mondo a sostenere le performance di idoli dello showbiz tra cui Pink Floyd, Supertramp e recentemente Tom Petty e Eric Clapton.

"L'acquisizione di Martin Audio è un'opportunità per esplorare nuovi territori" ha commentato Tim Carrol, CEO di Focusrite "Una dimostrazione forte della nostra strategia di espanderci in nuovi mercati; Martin Audio è un brand solito che da subito aggiunge valore al nostro gruppo con l'expertise nel settore del live sound e, non meno importante, siamo ben allineati sul futuro. 

 

Focusrite Martin Audio pro audio live loudspeaker news audiofader

Da sinistra verso destra: Philip Dudderidge, fondatore e presidente di Focusrite, Dominic Harter
direttore di Martin Audio e Tim Carroll CEO di Focusrite CEO

Phil Dudderidge, presidente e fondatore di Focusrite ha commentato: "Conosco Martin Audio dai suoi inizi nel 1971 a Covent Garden; Dave Martin (il fondatore dell'azienda) ed io siamo diventati molto amici nel 1989 quando ho lavorato come consulente e direttore non esecutivo per lui per un anno quando abbiamo preparato la vendita a Tannoy Goodman".

Martin Audio continuerà ad operare negli uffici e nella fabbrica di High Wycombe con il direttore Dominic Harter che ha aggiunto "Martin Audio è da quasi 50 anni al servizio dei più grandi eventi musicali in tutto il mondo. Il nostro continuo successo è frutto di una strategia ben eseguita con oltre 60 prodotti presentati negli ultimi quattro anni e una raddoppio della crescita ogni anno. Focusrite è un leader mondiale nel settore, la cultura del suo team rispecchia la nostra e vedo una forte somiglianza con i valori radicati della nostra Martin Audio".

 

FOCUSRITE

MARTIN AUDIO