Sign in / Join
0

Antelope Audio Galaxy 64, il nuovo convertitore AD/DA a 64 canali

Galaxy 64 è il nome perfetto per la novità che Antelope Audio ha presentato pochi giorni fa a NAMM Show 2020 (insieme alla compatta Zen Tour Synergy Core di cui abbiamo parlato qui). Il perché risiede nelle caratteristiche di questa macchina stellare: parliamo del primo convertitore AD/DA dell'azienda bielorussa su interfaccia Dante a 64 canali I/O. Nello spazio di due unità rack abbiamo a disposizione 64 canali di I/O analogici, Thunderbolt 3, Dante, AES/EBU, HDX e MADI.

Il motore è Synergy Core con 12 schede ARM DSP e due schede FPGA in grado di pilotare complesse sessioni di lavoro con centinaia di effetti e latenza sempre bassissima, senza sovraccaricare il computer. Gli utilizzi vanno dal recording, post produzione, eventi live, broadcast, grandi registrazioni orchestrali.

 

 

I dati rilevati parlano di THD e rapporto segnale rumore davvero bassissimi per questa categoria di hardware. Il range dinamico è pari a 124 dB nello stadio AD, che passano a 128 dB nello stadio DA fino ai 130 dB sui monitor out; il tutto con la massima trasparenza e cura per i transienti possibile. La disponibilità dovrebbe essere entro la primavera 2020 mentre il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato, i rumors parlano di cifre intorno a $ 8000.

 

Antelope Audio Galaxy 64 convertitore ad da hardware studio pro audiofader Antelope Audio Galaxy 64 convertitore ad da hardware studio pro audiofader

ANTELOPE AUDIO