Sign in / Join
0

Waves SoundGrid Studio, crea catene di processing con un'unico tool

Waves presenta la nuova versione dell'ormai popolare SoundGrid Studio; parliamo di un software in grado di processare in tempo reale per operazioni di recording, recording, mixing e networking con diversi vantaggi. Innanzitutto una latenza minima (appena 0,8 ms) ottenibile combinando il software SoundGrid Studio con interfacce audio SoundGrid e un server DSP SoundGrid; proseguiamo con la gestione di sessioni di lavoro molto pesanti in maniera semplice e veloce affidando il lavoro alla DSP. Infine è un sistema aperto che permette facile collaborazione tra engineer e musicisti grazie alle molteplici connessioni possibili.

Il software include diversi miglioramenti sia nel pannello di controllo che nel mixer eMotion ST incluso, tra cui:

  • nuova sezione control room per gestire più sorgenti e monitor al volo
  • nuove opzioni di monitoring in cuffie, tra cui la possibilità di creare fino a 16 mix differenti
  • possibilità di effettuare stream audio tra un massimo di 14 interfacce audio e condividere la stessa interfaccia su molteplici computer
  • fino a 128 plug-in dal chainer StudioRack

Waves SoundGrid Studio si scarica gratuitamente dal sito del produttore, visitate questo link per ottenerlo. È compatibile con Waves Abbey Road Studio, Waves NX e la V11 di tutti i plug-in Waves. Ci sono quattro configurazioni del plug-in possibili, tutte gratuite, a seconda del mixer eMotion ST utilizzato (8, 16, 32 o 64 canali).

Di seguito trovi il link per leggere nostri speciali dedicati al mondo SoundGrid:

Waves Soundgrid Studio plug-in software audio pro daw virtual racks system dsp server audiofader

WAVES