Sign in / Join
0

United Plugins presenta Quick AG, processa al volo chitarre e strumenti acustici

United Plugins presenta l'ultima novità in ambito di plug-in per la produzione musicale e il mixaggio. Si chiama Quick AG ed è frutto della collaborazione tra FireSonic, SounDevice Digital e Instant Audio. Il nome di quest'ultima è molto significativo per capire il fine del tool; parliamo infatti di uno strumento per processare in maniera semplice e velocissima tracce audio. È pensato principalmente a chitarre acustiche (da cui il nome AG) e strumenti a corda quali chitarre classiche, baritono, ukulele e mandolini.

In un unica schermata abbiamo di fatto a disposizione tutto il necessario per plasmare il tono che cerchiamo; si parte dalla scelta dello strumento nella parte destra selezionando tra diversi preset.

I moduli di processing

Poi troviamo i seguenti moduli di processing:

  • compressore con tre modalità (una più trasparente e due colorate) controlli di amount e tempo di rilascio
  • eq con filtro passa basso con corsa da 0 a 500 Hz, parametri Body Spark che variano in base allo strumento selezionato e De-Harsh per attenuare fastidiose frequenze che creano harshness
  • riverbero con tre IR miscelabili tra loro, tempo di decay e mix dry/wet
  • xtra tre controlli (stereo width, doubler e transient) per dare risalto e apertura stereofonica allo strumento

Il plug-in è realizzato nei formati AAX, AU e VST per sistemi operativi Windows e Mac OSX a 64 bit. Fino alla fine di agosto, Quick AG è in vendita al prezzo lancio di € 19 (dopodiché il prezzo salirà a € 99).

United Plugins Quick AG processing mix chitarra acustica ukulele guitar acoustic mix software daw plug-in audio pro instant audiofader

UNITED PLUGINS