Sign in / Join
0

SSL annuncia una funzione segreta per Fusion

SSL Fusion secret...what?!

Solo due anni dopo il suo lancio all'AES Convention nel 2018, Solid State Logic Fusion è diventato uno strumento indispensabile per il moderno studio ibrido. Con un set incredibilmente versatile di funzionalità per tracking, missaggio e mastering, Fusion ha introdotto cinque colori distinti; gli utenti possono realizzare la perfetta combinazione carattere tonale, dettaglio, calore e purezza analogica. Ora, SSL svela un sesto colore, già presente in Fusion ma finora rimasto nascosto: un processore LMC full-band con controllo wet/dry.

Andy Jackson, Studio Product Manager di Solid State Logic ha commentato “Durante lo sviluppo di Fusion, abbiamo sperimentato e seguito molte varianti dei cinque circuiti analogici. Una variante di particolare interesse è stata una modalità alternativa per la sezione HF Compressor. Poiché il design della sezione HF Compressor era basato sul leggendario circuito SSL Listen Mic Compressor, non è stata una sorpresa che questa modalità alternativa suonasse interessante. Due anni dopo, è finalmente giunto il momento di rivelare questa speciale funzione alla nostra famiglia Fusion, dando a tutti un sesto colore "segreto" con cui essere creativi".

Premendo e tenendo premuto il pulsante HF Compressor sul pannello frontale di Fusion per cinque secondi, gli utenti possono sbloccare la modalità LMC full band. In modalità LMC, la manopola X-OVER si trasforma in un controllo Wet/Dry, fornendo il massimo dell'elaborazione LMC con controllo parallelo. Questa funzione esiste già in tutte le unità Fusion, non è richiesto alcun aggiornamento.

I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in Italia da Midiware.

SSL

MIDIWARE