Sign in / Join
0

SPL Control One e Marc One, due novità per la Series One

SPL aggiunge alla sua linea Series One due nuovi prodotti: i monitor controller Control One e Marc One, entrambi prodotti in Germania. Control One è un centro di controllo analogico, che gestisce sorgenti audio e monitor inclusi i subwoofer. È dotato di un amplificatore per cuffie regolabile individualmente con Phonitor Matrix basato su controllo "crossfeed". Sono presenti due ingressi di linea stereo, due uscite per altoparlanti stereo per il controllo di due set di monitor, uscita per subwoofer e un'uscita di linea stereo.

Marc One include le stesse caratteristiche e aggiunge un convertitore AD/DA stereo; i chip sono AKM AK 4490 Velvet Sound per DA e AK 5552 per AD. Oltre a riprodurre e registrare materiale audio digitale PCM con qualità fino a 768 kHz - 32 bit, è possibile riprodurre DSD fino a DSD4. Marc One può essere collegato direttamente a un computer tramite USB.

Hermann Gier, co-fondatore e CEO di SPL, ha dichiarato: “Con Marc One e Control One, stiamo portando sul mercato due controller, progettati per accelerare il flusso di lavoro e per creare mix dal suono straordinario. Marc One è il primo con convertitore AD/DA ad alta risoluzione. Ciò significa che gli utenti non solo possono monitorare qualsiasi sorgente USB, ma anche registrare utilizzando i loro channel strip o preamplificatori microfonici, raggiungendo una qualità del suono superiore rispetto alle normali interfacce".

SPL Control One ha un prezzo consigliato di $ 599, mentre Marc One costa $ 799. I prodotti del brand SPL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

SPL

MIDI MUSIC