Sign in / Join
0

Sennheiser acquisisce la maggioranza di Dear Reality

Il tema dell'audio immersivo sta prendendo piede da diversi anni, lo testimoniano le piattaforme software e gli hardware che stanno vedendo la luce, sempre più innovativi e improntati al futuro e alla sostenibilità. Un colosso come Sennheiser sta investendo molto in questo settore, complice la produzione continuativa di accessori per il gaming; ultima novità in ordine temporale per l'azienda della bassa Sassonia è l'acquisizione di Dear Reality che forse in pochi conoscono ma che è realtà leader nella produzione di controller per l'audio immersivo, encoder Ambisonics e multicanale.

Hanno così commentato Achim Fell and Christian Sander CEO di Dear Reality: "Già da un anno e mezzo collaboriamo con Sennheiser in una partnership che hanno portato a entrarne poi a far parte; siamo davvero impazienti di compiere questo passo; i software per audio 3D hanno oggi un'importanza fondamentale per le produzioni. Insieme potremo espandere il nostro workflow professionale e svilupparne uno nuovo".

 

Sennheiser Dear Reality videogame gaming audio pro vr exhibo audiofader

I CEO di Dear Reality, da destra verso sinistra Christian Sander e Achim Fell con il nuovo CEO Uwe Cremering responsabile AMBEO Audio immersivo in Sennheiser

"Per noi l'audio 3D è il futuro. Cone AMBEO, Sennheiser è attiva in tutte le aree dell'audio immersivo, dalle registrazioni al mixaggio, processing e riproduzione. I software per l'audio 3D sono un blocco fondamentale in questa catena di produzione specialmente per quanto riguarda applicazioni VR e AR" sono le dichiarazioni del Dr. Andreas Sennheiser CEO dell'omonima azienda. Il fratello e co-CEO Daniel Sennheiser continua "Siamo davvero onorati di poter contare sull'expertise di Dear Reality riguardo all'audio 3D. Quest'acquisizione permetterà anche a Dear Reality di allargare il proprio raggio di azione".

Una delle ultime novità di Dear Reality è l'hardware dearVR Spatial Connect che si candida a diventare la prima scelta per il mixaggio immersivo del futuro, guardate il video qui sotto e capirete il perché.

 

 

I prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.

 

SENNHEISER

EXHIBO