Sign in / Join
0

PX-1 e PM-2, due nuovi microfoni a condensatore per lo studio firmati PreSonus

La categoria di microfoni per lo studio di PreSonus si allarga grazie all'ingresso di due nuovi modelli: PX-1 e PM-2, che rappresentano la soluzione ideale per home e project studio. Il modello PX-1 è un condensatore largo diaframma side address pensato per la ripresa di voci, chitarre ma anche per studi radiofonici, broadcast e podcast. Il diagramma polare è cardioide; la risposta in frequenza (da 20 Hz a 18 kHz) è piuttosto lineare con boost intorno a 8 kHz e attorno ai 15 kHz, quest'ultimo più accentuato (+ 3 dB). L'SPL massimo che può sopportare è pari a 135 dB, mentre il rumore equivalente non sale sopra i 18 dB SPL pesati A. La capsula da 1" fornisce un suono molto chiaro su tutto lo spettro.

 

 

Se invece la vostra necessità è di uno microfono a condensatore piccolo diaframma, la scelta può essere orientata sul nuovo PM-2; la figura polare cardioide e la configurazione lo rende adatto alla ripresa di strumenti acustici, orchestre, cori e overhead per la batteria. Viene venduto in coppia matchata con una stereo bar per le riprese XY. La capsula misura ¾". I dati tecnici rilevati dal produttore mostrano una risposta in frequenza molto lineare su tutto lo spettro (va da 40 Hz a 18 kHz), rumore equivalente pari a 22 dB SPL pesati A e SPL massimo di 135 dB.

 

 

I microfoni PX-1 e PM-2 sono in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 129.95 l'uno; siamo in attesa della conversione nella valuta europea, vi terremo informati.

I prodotti del marchio PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

 

PreSonus PX-1 mic condensatore studio rec home project pro midi music strumenti musicali

PreSonus PX-1

PreSonus PM-2 mic condensatore studio rec home project pro midi music strumenti musicali

PreSonus PM-2

PRESONUS

MIDI MUSIC