Sign in / Join
0

Nel 2020 inaugurerà RCF Arena, la più grande location per concerti in Italia

Inaugurerà il 12 settembre 2020 la RCF Arena, che a quanto pare sarà la più estesa area concerti all'aperto in Italia con una capienza da 10mila a 100mila posti. I lavori sono già iniziati e la location sarà quella nei pressi dell'aeroporto di Reggio Emilia, ai più nota come Campovolo, che è già stata sede di concerti ed eventi con nomi di spicco tra cui: King Crimson, Vasco Rossi, il tour Monsters Of Rock. The Prodigy, U2, Korn. La conformazione studiata dall'azienda emiliana nel progetto si presenta come ottimale per quanto riguarda visuale ed acustica: il palco infatti sarà posto nella parte più bassa dell'arena, il prato ha una pendenza del 5% per cui anche il pubblico più lontano potrà seguire senza ostacoli gli eventi.

A inaugurare la RCF Arena non poteva che essere colui che è di casa qui e che ha già suonato in questa location per i concerti Campovolo nel 2005, 2011 e 2015: stiamo parlando di Luciano Ligabue il quale in occasione dei 30 anni di carriera sarà protagonista insieme a tanti compagni di avventure dell'ennesimo memorabile concerto.

 

 

Dal punto di vista tecnico la RCF Arena avrà in dotazione un impianto audio residente RCF TT+ con 10 torri delay su strutture in acciaio utilizzabili anche come supporti per attrezzature video/luci; l’orientamento del sistema sarà ottimizzato per assicurare il minore impatto acustico verso le aree abitate della città.

Arturo Vicari, amministratore delegato di RCF Group ha dichiarato “RCF nasce nel lontano 1949 a Reggio Emilia. Da questa cittadina emiliana abbiamo portato l’eccellenza del suono italiano in tutto il globo e oggi siamo tra i maggiori attori del mercato. Dare il nostro nome ad RCF Arena è per noi motivo d’orgoglio, ma anche una missione e un impegno. Abbiamo un forte legame con questo territorio e intendiamo curarlo al meglio. Con questo meraviglioso progetto porteremo l’innovazione e la tecnologia del nostro suono anche a casa nostra, a Reggio Emilia.” Una firma di prestigio che non nasconde la devozione di RCF nella continua ricerca della qualità sonora in questa nuova Music Valley tutta emiliana.

 

RCF Arena eventi live campovolo ligabue concerti strumenti musicali

 

RCF