Sign in / Join
0

Myburgh M1, nuovo microfono a condensatore valvolare made in Germany

Il brand tedesco Burg Microphones ha deciso di cambiare il nome in Myburgh e annuncia il primo nuovo prodotto: si chiama M1 ed è un microfono a condensatore valvolare largo diaframma; lo potranno vedere i fortunati partecipanti all'imminente NAMM Show 2020 presso lo stand 15921 di Wave Distribution. Progettato e costruito in Germania da due dei più rispettati esperti di microfoni al mondo Andreas Grosser e Eckehard Dux insieme ad Andrew Myburgh, M1 non è un clone ma un prodotto nuovo che deriva dalla tradizione manufatturiera tedesca in ambito di microfoni high-end. La capsula una Mylar M7 costruita da Siegfried Thiersch mentre la valvola è di matrice russa; la risposta in frequenza dell'amplificatore è molto lineare da 30 Hz a 20 kHz, grazie anche al trasformatore interno (ne troviamo uno anche internamente al microfono).

 

Il rumore di fondo è  bassissimo mentre la massima pressione che sopporta gli permette di essere utilizzato com microfono per il kick e non solo. Ultimo ma non per importanza, i pattern polare sono variabili e tra le figure c'è il true cardioid. La disponibilità nel nostro paese è da verificare contattando Myburgh qui.

 

Myburgh M1 mic hardware studio pro rec audio tube valvola audiofader Myburgh M1 mic hardware studio pro rec audio tube valvola audiofader

 

MYBURGH