Sign in / Join
0

Midiware è il nuovo distributore esclusivo per l'Italia del marchio Universal Audio

Non nascondiamo il nostro apprezzamento per i prodotti dell'americana Universal Audio (potete leggere i nostri test di Apollo X4 Quad Core a cura di Andrea Scansani e di OX Amp Top Box a cura di Luca Rossi) e oggi siamo contenti di annunciare che è diventato tra i brand distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware. La notizia giunge in un momento non felice per il nostro paese, ma è importante che proprio ora valorizziamo queste collaborazioni e quando ci sarà possibile ripartiremo proprio da qua. Universal Audio non ha bisogno di presentazioni, dal 1958 a oggi è stato ed è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale nel settore audio professionale; il fondatore Bill Putnam è tra i pionieri innovatori di questo secolo, a lui si devono gli eq multi banda, i vocal booth, i riverberi artificiali e ovviamente prodotti storici come i compressori LA-2A, 1176 e la console valvolare 610.

Dal 1999 il brand è stato rifondato dal figlio dello stesso Bill Putnam (omonimo con l'aggiunta di Jr) con l'obiettivo di progettare nuovi prodotti con lo spirito e il sound degli storici hardware vintage ma in un nuovo formato virtuale; questi portano il nome di UAD, la tecnologia che tramite DSP offre le virtualizzazioni dei più blasonati e desiderati outboard sulla vostra DAW.

La serie di interfacce audio Apollo è entrata negli anni in tantissimi studi professionali, project e home grazie all'ampia offerta che non esclude nessuno; oggi a listino troviamo le nuove Apollo X in formato rack, le compatte Apollo Twin X e la giovane Arrow pensata per i musicisti. Tra gli outboard troviamo dai classici compressori LA-2A, 1176 al moderno OX Amp Top Box, passando per channel strip e pre valvolari e a stato solido.

Passando al lato "virtuale" l'ultima novità di Universal Audio si chiama LUNA Recording System (di cui abbiamo parlato qui) ed è la prima DAW proprietaria, disponibile gratuitamente per i possessori di prodotti Apollo, non vediamo l'ora di provarla per Voi.

So stay tuned! Ne vedrete delle belle!

Universal Audio Midiware hardware software studio rec mix pro project home strumenti musicali

UNIVERSAL AUDIO

MIDIWARE