Sign in / Join
0

Acustica Audio presenta Erin, suite per il mastering in-the-box

Mastering in the box? Si può eccome!

Il colpo d'occhio non mente, è proprio "quella famosa console di mastering" che Acustica Audio ci presenta in versione virtuale sotto il nome di Erin. L'hardware da cui deriva rappresenta lo stato dell'arte in ambito mastering; il bundle contiene tre differenti processori per lo studio che racchiudono l'essere di macchine che dalla fine degli anni '70 sono diventati riferimento per il mercato high-end e hi-fi. La vera novità è la tecnologia chiamata Ultragain che consiste nel mapping estremamente accurato di tutti i valori di gain su tutte le bande di frequenza; questo si traduce in risposta, risoluzione e consistenza unici. All'interno della suite troviamo tre processori in duplice versione standard e ZL (latenza zero), ovvero:

  • Equaliser
  • Mid-Range Equaliser
  • Compressor/Limiter

 

All'interno

Erin EQ ST dispone di cinque bande parametriche con filtri high e low shelving con controlli di gain e Q fisso, stadio di preamplificazione (bypassabile) e tre filtri boost/cut con frequenza centrale modificabile. Erin Mid EQ è progettato per il processing in zona media tra 200 Hz e 5 kHz nel tipico stile passivo Pultec; rispetto ad altri eq di design, le frequenze a scelta sono molto vicine per un equalizzazione molto più accurata della traccia. È possibile lavorare in modalità L/R o M/S con parametri dedicati; anche qui troviamo uno stage di preamplificazione bypassabile. Erin Mid EQ si presta al trattamento di sorgenti in cui il range medio è vitale come violini, chitarre e voci.

Ultimo tassello della collezione è Erin Comp, che deriva da un'esoterica unità mono prodotta in Gran Bretagna e progettata per comprimere il segnale con la minima interferenza sotto la soglia; molto semplice da utilizzare, dispone di tempi di attacco e rilascio standard. Se cercate un'azione molto trasparente ma al contempo efficace, la scelta è quella giusta.

La suite Erin è in vendita al prezzo lancio di € 69 fino al 24 giugno 2020 (dopodiché il prezzo sale a €  179), non perdetevi questa offerta disponibile solo per pochi giorni!

 

ACUSTICA AUDIO