Sign in / Join
0

Audiotonix acquisisce DPA Microphone, Wisycom e Austrian Audio


Audiotonix ha annunciato l'accordo per l'acquisizione di DPA Microphones, Wisycom e Austrian Audio, tre aziende di alto livello nel settore dei microfoni e dell'audio wireless.

 

Audiotonix è leader mondiale nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di console di missaggio audio professionali e prodotti accessori. I suoi brand sono di altissimo livello: Allen & Heath, Calrec, DiGiCo, DiGiGrid, Fourier Audio, Harrison, JH Audio, KLANG:technologies, Slate Digital, Solid State Logic, sonible e Sound Devices.

"Considerando il lavoro di sviluppo in cui abbiamo investito con Sound Devices, aggiungere Wisycom al team ha senso dal punto di vista tecnologico. Il passo logico successivo è avvicinarsi di più all'artista con i microfoni, e DPA, in quanto marchio premium, è la scelta definitiva. Austrian Audio, con la sua esperienza nella progettazione di microfoni e cuffie, ha un potenziale immenso e contribuirà a completare il nostro portfolio attuale e futuro. Puntiamo sempre a collaborare con marchi che aggiungono valore per i nostri clienti, e il potenziale futuro di questo trio come parte di Audiotonix non è difficile da immaginare", afferma James Gordon, CEO di Audiotonix.

Kalle Hvidt Nielsen, CEO di DPA Microphones, commenta: "DPA Microphones, Wisycom e Austrian Audio sono marchi noti per la loro offerta di prodotti solida e visionaria, utilizzati da molti clienti di fascia alta che hanno familiarità con tutti i marchi Audiotonix. Condividiamo con Sound Devices molti professionisti del suono in esterni che si affidano alla migliore qualità audio e all'affidabilità più elevata. Pertanto, unendoci ad Audiotonix, DPA Microphones, Wisycom e Austrian Audio avranno l'opportunità di offrire soluzioni premium a clienti esigenti e attenti alla qualità". Kalle conclude: "La sinergia tra i marchi migliora la capacità del gruppo di offrire vantaggi sostanziali a tutti i clienti professionali che esigono il meglio. Non vedo l'ora di collaborare ulteriormente e di portare avanti l'avanguardia in nuovi settori verticali".

(da sinistra a destra) Kalle Hvidt Nielsen, CEO di DPA Microphones, James Gordon, CEO di Audiotonix, Marika Stangherlin , CSO di Wisycom (Chief Sales Officer), Martin Seidl , CEO di Austrian Audio.

 

DPA Microphones è il principale produttore danese di microfoni a condensatore di alta qualità per applicazioni professionali nel settore audio professionale. L'obiettivo finale di DPA è quello di fornire sempre ai propri clienti le migliori soluzioni microfoniche possibili per tutti i mercati, tra cui audio dal vivo, cinema, installazioni, registrazione, culto, teatro, broadcast e altro ancora. L'azienda non scende a compromessi in termini di produzione, che avviene entro tolleranze molto strette e sottoponendosi a severi test presso lo stabilimento DPA in Danimarca. Di conseguenza, i prodotti DPA sono apprezzati a livello mondiale per la loro eccezionale chiarezza e trasparenza, specifiche ineguagliabili, durata e affidabilità eccellenti e, soprattutto, suono puro, inalterato e non distorto. Prima del passaggio ad Audiotonix, DPA era in mano a RCF. Per ulteriori informazioni, visitare il sito  .

Wisycom Srl è leader italiano nelle soluzioni audio wireless avanzate per broadcast, cinema ed eventi live. Con sede a Tombolo (Padova) e forte di 30 anni di esperienza ingegneristica, l'azienda progetta e produce sistemi radiomicrofonici ad alte prestazioni, soluzioni IEM, distribuzione RF e tecnologie di comunicazione utilizzate nelle principali produzioni globali ed eventi sportivi. Con una reputazione di affidabilità, innovazione e prestazioni RF eccezionali.

Austrian Audio ha aperto i battenti nel 2017, in seguito alla chiusura degli uffici AKG di Vienna, con l'obiettivo di creare qualcosa di nuovo, stimolante e rispettoso della propria tradizione. La nuova azienda è partita da un team di base composto da ex dipendenti AKG provenienti dai settori management, acustica, elettronica, test e misurazione, progettazione meccanica,
RF/wireless e software/firmware, apportando alla nuova azienda 350 anni di esperienza ingegneristica complessiva.

 

Austrian Audio OC818: uno per tutto. La recensione con esempi audio

Austrian Audio StereoCreator, plug-in GRATIS per creare registrazioni stereo

DPA DDK 4000, mic kit per drums - La recensione

DPA MMA-A + binaural headset 4560 - recensione