Sviluppato da Jan Ohlhorst in collaborazione con altri mastering engineer tra cui Bob Olhsson, OD Finesse è un processore spettrale che gestisce in modo intelligente le risonanze con eccezionale trasparenza ed eleganza musicale.
Tre sono i parametri principali che consentono un controllo intuitivo del funzionamento, ciascuno liberamente regolabile in frequenza:
- Depth regola l'intensità dell'elaborazione, riducendo automaticamente le risonanze eccessive.
- Timing definisce la fluidità del processo.
- Guard imposta una protezione che conserva musicalmente i dettagli spettrali più favorevoli.
Realizzato con filtri a minimo shift, Finesse offre un controllo spettrale dettagliato che non interferisce con i transienti originali e le relazioni di fase del materiale audio. L'esclusiva funzione ReTilt compensa in modo intelligente le modifiche spettrali applicate, per mantenere l'equilibrio tonale originale e il volume percepito. L'elaborazione è indipendente dal livello di ingresso. Potrebbe essere un grandissimo successo nei prossimi mesi per la qualità dei risultati perché, oltre a far bene quello per cui è nato, permette anche di esplorare nuove sonorità derivate dal controllo del timing e della possibilità di dividere in più parti l'azione. Il riconoscimento delle risonanze dipende dal numero di bande con cui suddividere lo spettro, da 2 a 16. Presente la possibilità di trattare il segnale in Mid Side. L'azione sulle risonanze, una volta ridotte, porta in luce un maggior numero di transienti rendendo più dinamico il brano.
Il prezzo di lancio è di 119 € fino all'8 settembre (149 € dopo tale data).
I possessori di una licenza DeEdger ricevono uno sconto aggiuntivo del 20%.
Finesse è disponibile su Tokyo Dawn Labs