Slate Digital ML-2A Modeling Microphone amplia il catalogo del sistema Virtual Microphone System (VMS), una piattaforma avanzata di modellazione che consente di riprodurre fedelmente il comportamento sonoro dei più rinomati microfoni vintage e moderni mai realizzati.
Il sistema VMS ML-2A include una coppia di microfoni a condensatore cardioide a piccolo diaframma, selezionati e accoppiati in fabbrica, progettati per applicazioni professionali. Idonei all’utilizzo in configurazioni mono e stereo, i microfoni si adattano efficacemente a un’ampia gamma di sorgenti strumentali. In dotazione è inclusa l’intera libreria VMS, che offre modelli accuratamente sviluppati di microfoni vintage e contemporanei di fascia alta, consentendo l’accesso immediato a timbriche di riferimento direttamente all’interno della DAW.
Attraverso il plug-in Slate Digital Virtual Microphone System, ML-2A consente l’accesso a un vero e proprio microphone locker virtuale integrato nella DAW. È possibile ascoltare, confrontare e selezionare in tempo reale modelli vintage, rari e non convenzionali: dai classici dinamici come S-57 e S-421, ai ribbon dal carattere morbido come S-121, passando per leggendari condensatori a piccolo diaframma quali S-451 e S-222, fino ai grandi classici a diaframma largo come S-414 e al celebre valvolare S-67.
Realizzato con componentistica premium e hardware ad alta precisione, ML-2A perfeziona ulteriormente il progetto originale ML-2, offrendo un livello di dettaglio superiore, una gamma dinamica estesa e una flessibilità operativa avanzata. Progettato per ambienti di registrazione professionali, è in grado di gestire sorgenti con livelli di pressione sonora estremamente elevati ed è dotato di filtro passa-alto e pad di attenuazione da –20 dB, per un controllo ottimale in ogni contesto applicativo. La fornitura in matched pair con barra di montaggio inclusa rende ML-2A particolarmente indicato per riprese stereo sia in studio sia in registrazioni in esterna.
Grazie all’elaborazione a latenza zero, è possibile monitorare in tempo reale attraverso i modelli di microfono durante la fase di registrazione, mantenendo la possibilità di modificarli successivamente in fase di mix. ML-2A si configura inoltre come complemento ideale del ML-1A, specificamente ottimizzato per le applicazioni vocali.
Caratteristiche principali:
27 modelli di microfono inclusi
Capsula cardioide a diaframma piccolo
Headroom Esteso
Pad da -20 dB,
Fino a 156 dB SPL
Rumore ultra contenuto
Self-noise di 16 dB
Filtro passa-alto a 80 Hz (6 dB/ottava)
Matched pair con numeri di serie corrispondenti
Include 3 mesi di Complete Access Bundle, con accesso immediato a oltre 150 plug-in software di Slate Digital, SSL e Harrison Audio e molto altro
Per info: Midiware













