Neumann lancia cinque nuovi modelli nella serie KH, anche per l'audio immersivo
Avevamo provato con grande soddisfazione il primo subwoofer KH 750 con DSP, gestione completa del bass management e punto di incrocio tra il sistema DRC MA-1, i monitor KH con ingresso digitale o qualsiasi altro monitor analogico connesso. Tre anni il sub 750 doveva crescere in un ecosistema più ampio, e lo ha dimostrato in questi anni assieme ad MA-1, con nuove funzioni aggiunte.
Ora Neumann rinnova l'intera linea di sub, soprattutto per adeguarsi agli standard immersivi, che richiedono parecchia potenza in sistemi multicanale.
Il KH 805 II è nato dall'esperienza di KH 750 DSP, con un raddoppio della potenza per incrementare l'headroom. Le sue dimensioni sono adatte a essere inserito in un sistema stereo con monitor KH 120 II, KH 150 o KH 310.
Il KH 810 II aggiunge le funzioni di bass management fino a 7.1.4: stesso design e prestazioni del KH 805 II, ma DSP in grado di distribuire il bass management su 11 monitor.
Il top della linea è KH 870 II, che raddoppia ulteriormente la potenza rispetto a KH 810 II, con le stesse identiche capacità di gestione multicanale. L'870 II è nato per mixing room ampie con sistema di monitor basato su KH 420.
Sono state previste due versioni con AES67 per AoIP: KH 810 II AES 67 e KH 870 II AES67, in grado di supportare fino a 12 canali in ingresso in formato RAVENNA, NMOS e DANTE.
Come sul precedente KH 750 DSP (di cui esiste anche la versione AES67), tutti i tre i subwoofer sono compatibili con il sistema di correzione acustica MA-1 (venduto a parte), per poter usufruire della risposta in frequenza fino a 16 Hz. Il KH 750 DSP non va in pensione, ma è ora il primo gradino dell'intera linea di subwoofer KH. Tutti i subwoofer sono dotati di ingressi e uscite analogici per permette la connessione con qualsiasi monitor e sfruttare, quindi, la correzione di MA-1 su qualsiasi brand. KH 810 II, essendo multicanale, dispone di connessioni analogiche su DB25.
Queste le caratteristiche in breve
Distributore: Exhibo
Leggi le nostre recensioni sul subwoofer KH 750 DSP e il sistema di correzione MA-1