Burl Audio, conosciuta per i suoi convertitori AD DA con trasformatori, ha presentato il nuovo compressore ottico stereo, con limiter, trasformatori commutabili e circuito completamente bilanciato in Classe A.
BC 5000 non è il solito compressore ottico, ma una evoluzione importante che segna l'ingresso dell'azienda americana nell'outboard di classe elevata. Nato per una compressione musicale e trasparente, sia per voci che per strumenti ma anche come bus compressor, associa alla compressione ottica un limiter FET in uscita, un filtro low cut per il segnale di sidechain e un de-esser per le sibilanti.
Ognuno dei due canali può lavorare indipendentemente e o in link, con controlli di Level in ingresso, Threshold e Ratio. L'ingresso è dotato di trasformatore BX1 inseribile da pannello. De-esser e filtro HP su sidechain sono comuni a entrambi i canali.
In uscita è possibile attivare il limiter FET e inserire il trasformatore BX5. Inserito anche un circuito High Boost per esaltare le alte frequenze sopra i 10 kHz. Tutti gli attenuatori sono realizzati con potenziometri a step.
L'elemento ottico lavora in combinazione con un esclusivo circuito completamente bilanciato interamente a transistor in Classe A. I circuiti in ingresso e uscita sono identici a quelli che si trovano sulle schede di Mothership Mastering, cioè BAD4M e BDA4M.
Prezzo: 3.580 Incl IVA da Funky Junk













