Black Lion Audio Auteur Quad2 è un preamplificatore microfonico a quattro canali in una unirtà rack senza compromettere il tono, la qualità costruttiva o il prezzo del precedente Auteur.
Auteur Quad2 è costruito attorno allo stesso design ibrido dell'Auteur originale: uno stadio di ingresso veloce e trasparente che lavora in tandem con trasformatori Cinemag CM-18313 posti allo stadio di uscita. Il circuito offre dettagli e transienti che valorizzano la batteria e le percussioni, con la possibilità di aggiungere di peso e colore analogico quando si spinge il guadagno.
“L'Auteur Quad2 incarna quello che chiamiamo lo stile Chicago”, afferma Preston Whiting, vicepresidente di Black Lion Audio. “Unisce le due classiche topologie di preamplificatori americani e britannici, per ottenere la risposta ai transienti di un preamplificatore da console americano, potendo aggiungere i colori e la saturazione di un design britannico vintage, su quattro canali, con caratteristiche moderne e a un prezzo che non teme confronti”.
Probabilmente avete già sentito parlare di preamplificatori in stile americano e britannico... ma che cosa significa “stile Chicago”? La definizione nasce da Black Lion Audio stessa che ha sede a Chicago ed è orgogliosa di essere in questa città.
Auteur Quad2 include alimentazione phantom +48V per canale, inversione di polarità e pad da -10 dB. Gli ingressi strumentali/di linea sul pannello frontale rendono semplicissimo registrare bassi o tastiere DI, mentre le uscite XLR e TRS sul pannello posteriore offrono un routing flessibile.
Auteur Quad2 rappresenta anche un significativo aggiornamento rispetto al classico Auteur Quad:
- Maggiore guadagno rispetto all'Auteur Quad originale
- Nuovi VU meter analogici su tutti e quattro i canali
- Gli ingressi da ¼" sul pannello frontale ora accettano sia segnali strumentali che di linea e sono disponibili su tutti e quattro i canali
Tutto questo è racchiuso in un robusto chassis 1U realizzato in alluminio nero spazzolato e dotato di componenti di alta qualità, tra cui trasformatori Cinemag di fabbricazione statunitense, condensatori Nichicon e Vishay e altro ancora, che garantiscono il rumore più basso e la massima fedeltà della sua categoria.
Caratteristiche principali:
- Preamplificatore microfonico/di linea/strumentale a quattro canali
- Stadio di ingresso trasparente e ultraveloce per sorgenti ricche di transienti
- Trasformatori di uscita Cinemag di fabbricazione statunitense per una maggiore profondità e carattere
- 66 dB di guadagno: perfetto per microfoni a nastro e dinamici che richiedono molta potenza
- Quattro ingressi DI strumento/linea aggiungono il calore della console alle registrazioni dirette
- Alimentazione phantom per canale, inversione di polarità e pad da -10 dB
Specifiche tecniche:
• Tipologia del circuito: Stato solido
• Intervallo di guadagno in ingresso: da +10 dB a +66 dB
• Livello massimo in ingresso: +19 dBu
• Livello massimo in uscita: +29 dBu
• Tipo di uscita: XLR e TRS
• Rumore 20 kHz non ponderato: -92 dBu
• Distorsione THD, IMD: Min THD+Rumore @ +4 dBU - 0,003%
• Risposta in frequenza -3dB: da 20Hz a 20kHz -/+ 0,003 dBu
• EIN con carico da 150 ohm: Con un guadagno di +66 dBu, il rumore di fondo è pari a -46 dBu. EIN = -46 dBu - +66 dBu = -112 dBu
Il prezzo annunciato è di 1.000 € esclusa IVA
Per info: Midimusic












