Sign in / Join
0

Black Lion Audio Revolution 2x2, la prima di una lunga serie?


Black Lion Audio entra di fatto nel mercato delle interfacce audio portatili con la nuova Revolution 2x2 presentata in occasione del NAMM Show 2021. Parliamo di una 2x2 I/O con qualità audio pari a 192 kHz - 24 bit su connessione USB-C; un design analogico rivoluzionario grazie al suono di alto livello di convertitori di fascia alta a un prezzo decisamente concorrenziale. La tecnologia di clock on-board è basata su Macro-MMC proprietario; con l'alimentazione disaccoppiata PG-i su tutti i circuiti di Revolution 2x2 (preamplificatori, convertitori, alimentatore interno e clock) i rumori di fondo sono decisamente trascurabili. All'interno troviamo circuiti integrati di fascia alta con condensatori Vishay, Nichicon e Wima. Tutto lo staging del guadagno è stato ottimizzato per il rapporto segnale/rumore bassissimo.

A disposizione abbiamo due ingressi combo XLR/jack per segnali microfonici, di linea e ad alta impedenza; le uscite per il monitoring sono su jack da 1/4", l'uscita cuffie ha il volume dedicato e la possibilità di ascolto in mono. Utile anche gli S/PDIF I/O.

 

Black Lion Audio - Revolution 2x2 interfaccia audio home mobile recording studio audiofader Black Lion Audio - Revolution 2x2 interfaccia audio home mobile recording studio audiofader

La disponibilità è prevista da febbraio 2021, ma come affermato da Preston Whiting, Chief Operations Officer di Black Lion Audio, la fornitura iniziale sarà limitata a causa della carenza di componenti premium; ha così commentato: "Avremmo potuto sostituire parti alternative per motivi di velocità, ma il suono sarebbe stato compromesso e ci rifiutiamo di fare qualsiasi cosa che influisca negativamente sull'esperienza dei nostri clienti o sulla qualità dei nostri prodotti."

Revolution 2x2 sarà in vendita al prezzo per il mercato internazionale di € 399 +IVA. Inclusa nell'acquisto la Revolution Software Suite che comprende la DAW PreSonus Studio One Artist e i plug-in: brainworx bx_digtal, iZotope Nektar, Neutron, Ozone e RX8 (versione Elements) e Plugin Alliance Lindell Audio 6X-500.

Black Lion Audio - Revolution 2x2 interfaccia audio home mobile recording studio audiofader

BLACK LION AUDIO