G14-S è stato presentato da Gyraf Audio a settembre del 2020, è un equalizzatore stereo passivo, dotato di due diverse tipologie per il makeup gain. Il filtro è costituito da cinque bande, ciascuna con 11 frequenze commutabili, Q variabile continua e selezione individuale di boost/bypass/cut. L'unità ha un livello di uscita generale Trim e un bypass a relè che serve come riferimento. I due canali sono collegati in stereo, non in dual mono e sono quindi controllati con un solo set di knob. Le frequenze per le cinque bande sono state selezionate con particolare attenzione alla controllabilità dell'area dei medi, con circa metà della gamma di frequenze che si sovrappone alle bande adiacenti. La tecnologia utilizzata è una versione molto estesa del classico filtro passivo di tipo induttore/condensatore.
Quando il bypass è su IN, hai la selezione tradizionale di makeup gain valvolare basato su valvole 6H23n (E88CC/6922) combinato con trasformatore in ingresso e uscita. In posizione S tutto tranne il filtro e i controlli vengono sostituiti: gli ingressi sono ora ricevitori differenziali bilanciati integrati, l'amplificazione è gestita da un opamp di alto livello e l'uscita da circuiti bilanciati allo stato dell'arte. Due personalità completamente diverse in un unico outboard.
Per informazioni e prezzo per il mercato italiano potete contattare VDM Group, distributore esclusivo per il nostro paese dei prodotti Gyraf Audio.
Leggi qui i nostri articoli su Gyraf Audio
Test: Gyraf Audio Gyratec G21 Infundibulum, equalizzazione e distorsione armonica