Sign in / Join
0

Nektar presenta il synth virtuale Bolt

Bolt è il nuovo sintetizzatore virtuale presentato da Nektar che finora abbiamo sempre conosciuto per prodotti hardware; si tratta di un prodotto innovativo che sfrutta una tipologia di sintesi nuova. Si chiama Harmonics Synthesis, la generazione sonora è affidata direttamente all'oscilatore e non richiede un filtro dedicato; basta quindi un potenziometro per passare da timbri scuri a chiarissimi.

Questo approccio è basato su un'idea del Professor Udo Zoelzer dell'università Helmut Schmidt di Amburgo, l'oscillatore MSI (multi sine oscillator). Bolt dispone di 16 voci con due oscillatori per voce ognuna equipaggiata di noise, sub, distorsore e inviluppo ADSR dedicato. Sezione modulazione con tre LFO sincronizzabili e un modulation envelope

 

 

L'utente può disporre di oltre 500 preset che includono synth pad, bass, lead, suoni percussivi che grazie al triplo LFO possono trasformarsi in soundscapes e droni ritmici molto interessanti.

Bolt è realizzato nei formati AU, VST e VST3 per sistemi operativi in ambiene Windows 7 e MacOs 10.9 e superiori; è in vendita al prezzo lancio di $ 69 (invece di $ 99).

 

Nektar Bolt virtual instrument synth sintetizzatore strumenti musicali

 

NEKTAR

 

Leave a reply