Sign in / Join
0

NAMM '18: Warm Audio WA73, si punta sempre più in alto


Se c'è un sacro graal in ambito preamplificatori, sicuramente è rappresentato dal 1073 di Neve, definito dall'unanimità degli engineers di tutto il mondo come il suono definitivo dei dischi pop rock. Warm Audio che specialmente negli ultimi anni sta dando prova di saper reggere ottimamente il confronto con questi mostri sacri nelle sue reinterpretazioni moderne presenterà a Winter NAMM 2018 una nuova serie di preamplificatori: WA73.

Warm Audio WA73

Warm Audio WA73

Questa nuova famiglia di prodotti prende il nome dal modello a un canale ma conta anche del modello a un canale con eq (WA73-EQ), a due canali (WA273) e a due canali con equalizzatore (WA273-EQ). L'estetica ci porta subito al mitico pre inglese con il signal flow che procede da sinistra verso destra, ma è anche e soprattutto la parte interna di questi outboard a essere vincente. Una parte molto importante del classico suono Neve è sono le diverse tipologie di trasformatori e condensatori presenti nel circuito elettrico; quelli utilizzati da Warm Audio sono in tantalio e polistirene.

warm-audio-wa73-eq

Warm Audio WA73-EQ

Sempre rimanendo all'interno dell'hardware, l'anima di WA73 è costituita dai trasformatori progettati in stretta collaborazione con l'azienda inglese Carnhill Transformers di Cambridgeshire. Tutti i componenti (anche le schede PCB) discreti che costituiscono i modelli della serie sono stati saldati e assemblati rigorosamente a mano dai tecnici Warm Audio.

Dal punto di vista delle prestazioni, WA73 offre 80 dB di gain e può essere utilizzato con qualsiasi tipologia di microfono su potenzialmente ogni sorgente: c'è chi ad esempio lo utilizza anche come tone shaper per passare un mix finito.

Street price a partire da $ 599; per tutte le info su caratteristiche e prezzi potete contattare MidiWare, distributore esclusivo per l'Italia del marchio Warm Audio.

Warm Audio WA273

Warm Audio WA273

Warm Audio WA273-EQ

Warm Audio WA273-EQ

WARM AUDIO

MIDIWARE

 

Leave a reply