audiofader logo

L'informazione e la formazione verificata, esperta e approfondita

Se siete alla ricerca di un punto di riferimento professionale nel mondo di Internet e della stampa specializzata, la piattaforma AudioFader è l'approdo italiano dedicato a tutti gli aspetti legati alla produzione musicale e all'audio professionale, costruito sui nuovi dettami dell'editoria digitale e dell'era social.

Il sito è costantemente aggiornato nelle news e raccoglie tutti gli articoli pubblicati su AudioFader Mag, la rivista specializzata digitale per gli addetti ai lavori, spesso misconosciuti dal grande pubblico ma responsabili delle nostre esperienze quotidiane con il suono, la musica e l'intrattenimento del cinema, della televisione e dei game.

La piattaforma AudioFader integra, in un unico sito e sulla rivista dedicata, aspetti apparentemente distanti da loro, ma che in realtà convivono nel lavoro di tutti i giorni dei professionisti della musica e dell'audio. Accanto a una sezione robusta dedicata all'audio professionale (hardware, software, analogico, digitale) troverete tutto il mondo dei sintetizzatori hardware e software, degli effetti e degli amplificatori per chitarra e  basso(analogici, digitali e software), della galassia DJ producer e delle frontiere più attuali come il sound design, la post produzione e l'audio per game e film.

L'esperienza dei collaboratori è nota da anni sul territorio italiano, avendo ampia esperienza nel settore di competenza. Il team italiano è formato da Mauro Abbatiello, Andrea Vassalini, Andrea Maio, Frank Caruso, Giacomo Dalla, Marco Borsatti, Marco Vannucci, Mattia Panzarini, Riccardo Gerbi, Sabino Cannone, Andrea Benassai, Stefano Airoldi, Stefano Maccarelli, Vincenzo Bellanova, Gianni Proietti e Andrea De Paoli. AudioFader si avvale anche di collaboratori internazionali per articoli specializzati. Il team è guidato da Luca Pilla e il progetto editoriale sviluppato da Quine srl.

Buona lettura!

Il team

audiofader colophone